Lo Studio

Lo Studio Nicolucci & Presenza nasce dalla collaborazione di professionisti con specifiche competenze nella consulenza giuridica e aziendale.
Le attività dello Studio sono guidate da metodologie di lavoro “lean” (snelle) che consentono l’abbattimento dei costi ed il mantenimento di elevati standard qualitativi.
Lo Studio utilizza un'area web riservata basata su protocollo sicuro HTTPS, concepita per archiviare e gestire i documenti, condividerli con lo staff dello Studio e notificare tutti i nuovi inserimenti o le comunicazioni, anche tramite email o SMS. Dalla nostra AREA WEB si potranno visualizzare tutte le nostre news, i nostri comunicati e tutte le attività ricorrenti come le scadenze contabili, le decorrenze fiscali ecc. Si potranno, inoltre visualizzare tutti i documenti periodici inseriti dal nostro staff nell’area riservata al Cliente, come i documenti contabili, le fatture, le visure camerali, i resoconti annuali ecc.
Il Cliente dello Studio beneficia di ulteriori tecnologie informatiche evolute come web-meeting ed archiviazione sostitutiva dei documenti.
Oltre al team interno di collaboratori, lo Studio si avvale di un network completo di professionisti per soddisfare la gamma delle esigenze aziendali: finanziamento ad imprese, consulenza del lavoro, pratiche notarili.

 

Manuela Nicolucci

Nata il 17/12/68
Avvocato – Patrocinante in Cassazione
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Diritto Civile (Prof. F.Galgano).
Ha collaborato presso la Cattedra di Istituzioni di Diritto Privato dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.
Ha collaborato alla rivista “Giurisprudenza di merito".
Negli anni si è specializzata in diritto civile.
Ha maturato una significativa esperienza nel diritto bancario ed in particolar modo sui temi dell’usura ed anatocismo.
Ricopre incarichi di Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Lanciano.


Manuela Nicolucci

Avvocato

Marcello Presenza

Nato il 08/04/68
Dottore Commercialista – Revisore Contabile - Revisore Enti Locali
Ha svolto un'intensa formazione post-laurea presso primarie business-schools: Revisione Aziendale (LUISS - Guido Carli), Analisi dei rischi finanziari e valutazione d'impresa (SDA – BOCCONI), Diritto Fallimentare (IPSOA).Ha acquisito specifiche competenze nel settore finanziario e industriale, collaborando per circa dieci anni con primaria società di revisione internazionale (Reconta Ernst & Young).
Ha svolto docenza in revisione aziendale presso società di revisone contabile e Ordine dei Dottori Commercialisti di Pescara.
Ha maturato esperienza presso Banca Popolare di Lanciano e Sulmona Spa con incarichi nel settore crediti, contabilità, programmazione e controllo direzionale, ispettorato.
Ricopre incarichi di CTU per il Tribunale di Lanciano.
Ricopre incarichi di Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Lanciano.
Presidente commissione di studio Bilancio e principi contabili presso Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano.
Sindaco e Revisore Contabile di Collegi Sindacali anche presso società soggette alla direzione e coordinamento di società estere.


Marcello Presenza

Dottore Commercialista